Reparto collaudo

Quella del collaudo delle schede elettronche presso la M.C.E. è l'unità aziendale destinata a valorizzare ulteriormente il controllo qualità con tecnologie di test differenti e studiate ad hoc per ogni tipologia di scheda, eseguiti con apparecchiature di alta precisione.

Una scelta che sottolinea la cura rivolta alla qualità e all'affidabilità globale della produzione e prototipazione  di schede elettroniche.

Le nuove tecnologie hanno fattosi che Il reparto collaudi diventasse negli anni una zona ad alta specializzazione e tecnologicamente avanzata grazie agli investi investimenti fatti in macchinari e formazione del personale.

Sono effettuati tests in-circuit con fixture e flying-probe, funzionali con apparecchiature dedicate nonché AOI e x-ray.

Vengono offerti anche servizi di reworck e reballing su BGA, QFN e QFP nonché resinatura e stesura di conformal coating.

Un servizio di manutenzione e taratura permette di avere sempre disponibili attrezzature di collaudo al massimo della loro efficienza ed affidabilità.

 

Macchine:

-Kohyoung Zenite lite (AOI)

- N°2 SPEA 4050 S2 (Flying Probe)

-Oki APR5000DZ (Reworck)

La zona collaudi e attrezzata con Multimetri FLUKE e oscilloscopi YOKOGAWA.

Share by: